Corsi subacquei PADI

Discover Scuba

* 1 giorno

Diving

PADI Scuba Diver

* 1-2 giorni

* 2-3 giorni

Open Water Diver

Adventure Diver

* 1-2 giorni

Advanced Open

Water Diver

* 2-3 giorni

Vi siete sempre chiesti cosa si prova a respirare sott'acqua? Se volete provare ad immergervi, ma non siete ancora pronti a fare il grande passo per affrontare un corso di certificazione, il programma Discover Scuba Diving è fatto giusto per voi.

Una parte di teoria e una sessione in piscina vi daranno le basi per la vostra prima ed incredibile immersione in mare!

Il corso PADI Scuba Diver è un sottoinsieme del corso Open Water Diver PADI. Se siete a corto di tempo, ma volete diventare un subacqueo, il brevetto PADI Scuba Diver potrebbe essere quello che state cercando.

Questo corso è un passo intermedio per arrivare ad un brevetto Open Water Diver, se questo è il vostro obiettivo finale.

Ottieni il tuo brevetto subacqueo con il corso PADI Open Water Diver - il corso subacqueo più popolare e ampiamente riconosciuto nel mondo.

Per iscriversi ad un corso PADI Open Water Diver devi avere compiuto i 10 anni. Avrai bisogno di adeguate capacità natatorie e di essere in buona salute fisica. Non è richiesta alcuna esperienza precedente.

Il corso Adventure Diver è un sottoinsieme del corso Advanced Open Water Diver.

Avrai a disposizione una lunga lista di "avventure" subacquee. Con il completamento di  tre Immersioni di avventura si guadagnera' il brevetto Adventure Diver.

Ogni immersione di avventura può essere accreditata come prima immersione della corrispondente Specialità PADI.

Il corso aiuta a costruire la fiducia e ad espandere le tue abilità subacquee attraverso diverse immersioni d'avventura. Potrai provare diverse specialità guadagnando esperienza sotto la supervisione del tuo Istruttore. Ogni immersione di avventura può essere accreditata come prima immersione della corrispondente Specialità PADI.

Emergency First

* 1 giorno

Responder

Rescue Diver

* 2 giorni

Master Scuba Diver

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver.

L’aspetto divertente dell’addestramento Emergency First Response, è che l’apprendimento delle abilità indispensabili per gravi emergenze mediche avviene in un ambiente calmo e positivo. Tutti i corsi sono supportati da manuali di auto-apprendimento, video e schede di riferimento rapido per migliorare l'apprendimento e consentono di iniziare a imparare subito.

Il corso PADI Rescue Diver ti prepara ad affrontare le emergenze subacquee utilizzando diverse tecniche. Attraverso lo sviluppo della conoscenza e le esercitazioni di salvataggio, imparerai come agire nelle diverse situazioni. Durante gli scenari di soccorso, si metteranno in pratica le tue conoscenze e competenze.

Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei.

Il percorso inizia con un brevetto PADI Open Water Diver, seguito dai brevetti PADI Advanced Open Water Diver e Rescue Diver PADI (o brevetti equivalenti). È inoltre necessario avere almeno 5 brevetti di Specialità Subacquee PADI ed avere effettuato un minimo di 50 immersioni.

Corsi di specialità' PADI

Immersioni

* 2-4 giorni

profonde

Fotografia digitale

* 1 giorno

subacquea

Immersioni in

* 1 giorno

corrente

Immersioni con

* 1 giorno

aria arricchita

Immersioni

notturne

* 3 giorni

Per immergersi con fiducia a profondità fino a 40 metri, si dovrebbe seguire il corso di specialita' Immersioni profonde. Se hai raggiunto il livello PADI Adventure Diver o superiore, e hai almeno 15 anni di età, puoi iscriverti al corso Immersioni profonde. La tua formazione ti consentira' di conoscere i tuoi limiti personali. Inoltre, la prima immersione di questo corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto di Advanced Open Water Diver.

La fotografia subacquea è una delle specialità di immersione più popolari.

Il corso Fotografia digitale subacquea ti fara' imparare in fretta ad utilizzare una fotocamera compatta o una reflex digitale.

I subacquei che hanno almeno 10 anni di età sono ammessi a partecipare al corso Fotografia digitale subacqueaDigital Underwater Photographer.

La seconda immersione del corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto Advanced Open Water Diver.

Il corso di Specialità Immersioni in Corrente ti permette di salire sul più incredibile tappeto volante che tu abbia mai provato. Ti insegna come divertirti nelle correnti dei fiumi e degli oceani, “andando con la corrente”, a fianco del tuo compagno, comunicando con l’imbarcazione d'appoggio e sapendo, in ogni momento, dove ti trovi.

L’Immersione in corrente quasi non richiede sforzi ed è rilassante.

Se sei un PADI Open Water Diver, che ha almeno 12 anni di età, puoi iscriverti a questo corso.

La prima immersione di questo corso può essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto Advanced Open Water Diver.

Il corso PADI Immersioni con Aria Arricchita è il corso di specialità subacquea PADI più popolare, ed è facile capire perché: immergersi con aria arricchita Nitrox ti concede più tempo di non decompressione. Significa aver più tempo sott’acqua, particolarmente nelle immersioni ripetitive.

Normalmente potrai stare sott’acqua più a lungo, e tornarci prima. Non c’è da stupirsi se molti subacquei scelgono questa come loro prima specialità.

Se sei un PADI Open Water Diver, che ha almeno 12 anni di età, puoi iscriverti a questo corso.

Se ti sei chiesto cosa succede sott'acqua al calar del sole, iscriviti al corso di specialita' PADI Immersioni notturne.

Se sei un PADI Open Water Diver, che ha almeno 12 anni di età, puoi iscriverti a questo corso.

Immergerti di notte ti insegna a concentrarti su ciò che puoi vedere attraverso il tuo fascio di luce, a controllare il tuo assetto e a rimanere con il tuo compagno prestando attenzione ai dettagli.

Inoltre, la prima immersione di questo corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto di Advanced Open Water Diver.

Massima esecuzione

* 1 giorno

dell'assetto

Immersioni sui

relitti

* 2-4 giorni

Specialita'

* 1 giorno

Project AWARE

AWARE - Fish

* 1 giorno

Identification

AWARE - Shark

Conservation Diver

* 1 giorno

Il corso di specialita' PADI Massima Esecuzione dell'Assetto migliora le abilità d'assetto che hai imparato in precedenza elevando le tue capacita' ad un livello successivo.

I subacquei che hanno almeno 10 anni di età sono ammessi a partecipare a questo corso.

La prima immersione del corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto Advanced Open Water Diver.

Affondati volontariamente per realizzare un reef artificiale oppure per una sciagura, i relitti aprono un’affascinante finestra sul passato. La maggioranza dei subacquei trova che  navi, aerei e persino automobili affondate siano irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica.

Se hai raggiunto il livello PADI Adventure Diver, e hai almeno 15 anni di età, puoi iscriverti a questo corso. La tua formazione ti consentira' di conoscere i tuoi limiti personali. Inoltre, la prima immersione di questo corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto di Advanced Open Water Diver.

La Project AWARE Foundation è la maggiore organizzazione dell’industria subacquea, senza fini di lucro, dedita alla conservazione dell’ambiente acquatico tramite l’educazione, il patrocinio e l’azione. Oltre a completare il Corso di Specialità Project AWARE, puoi diventare un suo partner, impegnandoti così nella protezione dell’ambiente sommerso.

Scopri quali sono i più imminenti problemi che questi vulnerabili ambienti devono fronteggiare e quali sono le azioni che puoi intraprendere ogni giorno per aiutare a preservarli.

Non ci sono prerequisiti, limiti di età o sessioni acqua necessaria per questa specialità non-diving.

Il corso di Specialità PADI Project AWARE Fish Identification ti fornisce le basi per l’identificazione dei pesci.

Sapendo riconoscere le creature che incontri, le tue immersioni saranno ancor più esaltanti.

I subacquei che hanno almeno 10 anni di età sono ammessi a partecipare al corso.

La prima immersione del corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto Advanced Open Water Diver.

Gli squali sono fondamentali per gli ecosistemi marini, ma gli squali sono in un declino globale. Questo corso ti permettera' di conoscere il valore degli squali e di ciò che sta causando la rapida perdita di popolazioni di questi ultimi. Il corso può includere due immersioni o può essere presentato come un programma di educazione non-diving.

La prima immersione di questo corso potra' essere accreditata come un'immersione d'avventura per il brevetto di Advanced Open Water Diver.

 

Corsi professionali

Divemaster

* minimo 3 settimane

La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba Instructor.

Durante il programma PADI Divemaster, apprendi le abilità di necessarie ad un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale. Completi abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affinano le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi e ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Vimeo Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2015 by Andrea Carletti

Project AWARE
IANTD
PADI