let's go diving!

Squali leuca

 

Scuba Planet Messico offre un'esperienza unica e indimenticabile con l'immersione per l'osservazione degli squali leuca!

Questa è un'esperienza subacquea estrema, per subacquei certificati, che vogliono provare una delle immersioni più emozionanti al mondo.

Gli squali leuca sono animali di grandi dimensioni, non sono timidi e passano vicino ai subacquei. Questo è un comportamento normale per questi animali e per voi sarà una scarica di adrenalina.

Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas) è uno squalo robusto con un muso arrotondato piatto, la parte superiore del corpo e' di colore grigio mentre quella inferiore e' di colore bianco. Le femmine più grandi possono crescere fino a 3,5 metri di lunghezza, il peso può' arrivare fino a 230 kg. Questo animale puo' vivere più di 15 anni. Gli squali leuca sono una specie particolare di squalo che può nuotare anche in acqua dolce.

Gli squali leuca sono uno dei predatori più temuti nei nostri oceani, anche se gli esseri umani non fanno parte della loro dieta. Purtroppo, la loro cattiva reputazione è dovuta al fatto che la maggior parte delle informazioni che si trovano su di essi sono incomplete e incorrette. Tuttavia, l'immersione per osservare questi animali è un'esperienza che sempre più persone vogliono condividere!

Playa del Carmen, tra novembre e marzo, è uno dei migliori posti al mondo per immergersi con gli squali leuca, l'acqua calda e una buona visibilità ci permettono di apprezzare la bellezza e l'eleganza di questi predatori.

Lo squalo leuca (Carcharhinus Leucas) è una specie che può crescere fino a 4 metri di lunghezza. Si nutre di molti tipi di animali acquatici, specialmente pesci, tartarughe, mammiferi marini e anche altri squali.

Nel mese di novembre gli squali leuca vengono a trovarci per passare l'inverno vicino alle coste e rimangono fino a marzo quando migrano verso nord.

Suggeriamo ai subacquei che stanno usando attrezzature nuove o sconosciute o che non si sono immersi negli ultimi 12 mesi di fare un'immersione locale prima di avventurarsi tra gli squali leuca. La dimensione dei gruppi sarà limitata a 6 subacquei per ogni guida.

L'immersione con gli squali avvera' ad una profondità tra i 25 e i 18 metri. Si tratta di un'immersione statica.

Per questa immersione non verra' utilizzata nessun tipo di esca.

Scuba Planet Messico offre questa immersione tutti i giorni per ammirare questi predatori nel loro habitat naturale.

 

Che cosa stai aspettando! Vieni a vedere gli squali leuca con Scuba Planet Mexico!

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Vimeo Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2015 by Andrea Carletti

Project AWARE
IANTD
PADI